giovedì 9 gennaio 2014

FlipBoard, al via Magazine "Energia in movimento" sulle energie rinnovabili ed il risparmio energetico

In questo blog, tra l'altro raccolgo delle notizie sui temi dell'Energia e dell'Ambiente. Si tratta di raccolte trimestrali di pagine web, selezionate, nel senso che sono gli articoli migliori e definitivi su quegli specifici argomenti. Sono scelti quasi sempre argomenti di carattere normativo e per un uso professionale.
Tuttavia molte altre notizie ed informazioni vengono quotidianamente divulgate sul web. Per questo ho ritenuto utile avviare il Magazine "Energia in movimento" su FlipBoard.


Flipboard si consulta dal normale browser web, previa registrazione, ma soprattutto è pensato per i dispositivi mobili attraverso le app disponibili per i dispositivi Apple e Android, Windows Phone e Blackberry.

Flipboard per le notizie principali è una rivista autoalimentata dai principali fornitori di informazione online, un pò come in Google News. Tuttavia da la possibilità ai suoi iscritti di creare delle riviste denominate Magazine, che sono una versione 2.0 delle raccolte selezionate di link.

Le notizie pubblicate o 'Flippate' su un magazine si possono commentare o essere condivise su una altro Magazine, così come avviene per la condivisione di messaggi su Facebook.

Per saperne di più consiglio questo articolo del settimanale Panorama.

Nessun commento: