sabato 31 marzo 2012

Le migliori applicazioni ed estensioni per Google Chrome (marzo 2012)

Selezione delle più interessanti applicazioni ed estensioni di Google Chrome. Sono state tutte testate e sono funzionanti.
SWITCH PROXY - Cambiare il proxy da una lista predefinita
Consente di gestire e attivare multipli proxy, sia manualmente e sia automaticamente attraversamento l'applicazione di regole con filtri. Supporta socks v4 e socks v5.

HTTPS Everywhere - Attivare automaticamente il protocollo HTTPS
Il protocollo https viene utilizzato per garantire la riservatezza dei dati personali di un utente digitati nelle pagine internet, criptandoli in modo tale da non correre il rischio che tali informazioni vengano sottratte da malintenzionati.
In molti siti, ad esempio di banche ed acquisti online la sostituzione del normale protocollo http  in https è gestita automaticamente. Per molti altri https è opzionale. Questo perchè utilizzando https i dati di navigazione vengono criptati e si perdono le informazioni sulla navigazione, utili per i guadagni pubblicitari.
Il protocollo https non è disponibile per tutti i siti, tuttavia, per attivarlo automaticamente vi sono delle estensioni per i principali browser. HTTPS Everywhere è un plugin disponibile per Firefox e Chrome. L’addon in automatico applica l’https a 35 siti internet fra i quali Facebook, Twitter, Google Search, Amazon, Pandora.

Download FB album - Scaricare tutte le foto dagli album di Facebook
Consente di scaricare cliccando sull'icona dell'estensione e poi premendo Ctrl+S tutte le foto da un album Facebook - sia proprio che degli amici che degli altri - purchè visibile e non protetto.

Click & Clean - Proteggi la tua privacy
Elimina con un semplice click tutti le attività online memorizzate sul computer (attraverso il browser chrome). Il bottone di accesso al servizio consente di accedere a tante alti servizi di utilità.

Screen Capture (by Google)
Cattura lo schermo del browser (anche per le pagine lunghe e/o larghe oltre la dimensione visualizzata del browser) e salva in formato png o jpg, o carica su Picasa o Facebook. Consente veloci ritocchi prima del salvataggio. Semplice ed efficace.

Google Translate
Traduce con click la pagina visualizzata. Utile se è stata disabilitata la traduzione automatica di Chrome.

Nessun commento: