martedì 8 novembre 2011

Gratis e portabili, piccole utility per tante esigenze

Sono tutte testate e funzionanti.


DMcsvEditor
Sito Web - Screenshot
Editor di fogli di calcolo, rapido e semplice, realizzato da un programmatore ungherese, che consente di modificare, cancellare, aggiungere e modificare i record. Il programma utilizza il formato standard CSV, ma può esportare in HTML5, XML ed Excel XLS.
Sebbene CSV sta per "Comma-Separated Value", il programma supporta anche segno due punti, punto e virgola, tubo, asterisco e dollaro ($) separatori, così come tsv, txt.. (*. tsv aprire / salvare / drag & drop | *. txt aperto / drag & drop) e scheda (apertura / salvataggio *. tab) le estensioni dei file..

Scratch
Sito web - Screenshot
Scratch è un linguaggio di programmazione che rende semplice per creare la tua storie interattive, animazioni, giochi, musica e arte, e condividere le tue creazioni sul web. È stato progettato per aiutare i giovani (dagli 8 anni in su) ad imparare importanti idee matematiche e computazionali, maturando inoltre una più profonda comprensione del processo di progettazione.
Per realizzare i progetti si possono scaricano dal sito web migliaia di esempi già pronti.

SoftPerfect LAN Search Pro
Un programma di utilità potente di ricerca files nella vostra lan. È possibile cercare nomi di file specifici o per tipi di file specifici (ad esempio tutti i file MP3). E' incluso un gestore di password per memorizzare gli accessi alle cartelle protette. LAN Search Pro permette di cercare risorse nascoste della rete, risorse ad accesso limitato, subnet IP, LAN server FTP e molto altro ancora.

SoftPerfect NetWorx
Un semplice, ma potente utility per misurare l'utilizzo della larghezza di banda e la velocità di tutti i tipi di connessioni di rete cablate e wireless (Dial-up, Ethernet, ISDN, DSL, 802.11b, ecc.) Il programma offre la possibilità di misurare la velocità della rete, rappresentazione grafica e numerica del traffico in entrata e in uscita, allarmi altamente personalizzabile, statistiche sulla durata della connessione dialup, settimanale, giornaliero e mensile report di utilizzo di Internet, ecc

SoftPerfect Network Scanner
A multi-thread IP, SNMP e scanner NetBIOS con un'interfaccia moderna con diverse funzioni avanzate. E' destinato sia per gli amministratori di sistema e utenti generici interessati alla sicurezza informatica. Il computer programma ping, scansioni per porte TCP in ascolto e mostra quali sono i tipi di risorse condivise in rete (compreso il sistema e nascoste). Inoltre, permette di montare risorse condivise come drive di rete, navigare utilizzando Windows Explorer, filtrare la lista dei risultati e molto altro ancora.

Nessun commento: