venerdì 10 ottobre 2014

Online GIS - Meet the Cloud Publication Platforms that Will Revolutionize our Industry di Christopher Brown

Su OnlineGis.com si può scaricare gratuitamente - previa veloce registrazione - l'e-book "Meet the Cloud Publication Platforms that Will Revolutionize our Industry".

Una nuova generazione di "web mapping systems" basati su cloud sta cambiando il nostro modo di condividere e interagire con i dati geospaziali.

Questo e-book di 64 pagine intende far conoscere le caratteristiche delle principali piattaforme, le loro limitazioni, i flussi di lavoro, i prezzi e l'uso ottimale.

Si potrà così imparare velocemente a scegliere quale sistema è più adatto ai tuoi progetti specifici, le competenze e i flussi di lavoro, se si desidera creare una mappa web dei vostri dati geografici, da condividere con un piccolo gruppo di colleghi o per implementare una mappa che sarà la spina dorsale del vostro business.

Il libro è in inglese, rilasciato nel 2012, e è disponibile anche su Amazon in formato kindle al costo simbolico di 0,89€.

Si parla delle seguenti piattaforme:


Si tratta di piattaforme per un'utenza professionale e generalmente a pagamento, ed alcune con un periodo di prova gratuito.
Per pubblicazioni gratuite vi sono altre piattaforme, ma il libro non ne parla.

Nessun commento: