Aree di Marghera, Tar “liberatutti”. I proprietari dei terreni esentati dall’obbligo di effettuare carotaggi alla ricerca di inquinanti, l’onere è del Comune
- TAR VENETO - 28 novembre 2011* INQUINAMENTO DEL SUOLO – Sito ad alto rischio ambientale (Porto Marghera) – Aree incluse nel sito – Proprietari – Obblighi di analisi, accertamenti e redazione di piani e programmi – Insussitenza – Conferenza di servizi - Accertamenti istruttori – Concreto accertamento dell’inquinamento e della responsabilità del proprietario dell’area – Comunicazione di avvio del procedimento.
09 Novembre 2011 - Fonte: Lexambiente
- La disciplina delle terre e rocce da scavo alla luce del D.L.vo n. 205/2010 di Giulio FORLEO
- Cons. Stato Sez.IV n.5500 del 10 ottobre 2011. Beni Ambientali. Nozione di bosco
La nozione di “bosco” deve essere riferita non soltanto ai terreni completamente coperti da boschi o foreste di alto fusto, ma anche (per identità di ratio) a tutte le aree parzialmente boscate, a condizione che siano concretamente inserite in un contesto con la preponderanza di vegetazione, anche di tipo arbustivo. Pertanto, a prescindere dalla presenza o meno di alberi di alto fusto, non vi sono dubbi della sussistenza di un vincolo boschivo anche qualora l’area sia coperta solo da vegetazione qualificabile come "macchia".
Nessun commento:
Posta un commento